Scarica il torrent 2024 HDRip.DUAL.H

Η επιστροφή 2024 torrent
Download torrent
Rate
Seed Peer22/22

Hanno già lavorato insieme in Ανεμοδαρμένα ύψη (1992) e Ο Άγγλος καινάτης (1996)

Narrative

Dopo 20 anni Odisseo torna finalmente a Itaca, dove trova sua moglie tenuta prigioniera dai pretendenti che gareggiano per diventare re e suo figlio che rischia la morte per mano loro. Per riconquistare la sua famiglia e tutto ciò che ha perso, Odisseo deve riscoprire la sua forza.. Per la terza volta Ralph Fiennes e Juliette Binoche hanno recitato insieme in un film. Penelope: Come possono gli uomini trovare la strada per la guerra ma non trovare la strada per casa? Odisseo: Per alcuni, la guerra diventa casa..

Fin dall’inizio è assediato da ostacoli sotto forma di mostri, una strega, sirene, mangiatori di loto, cannibali, ecc

Una delle grandi opere della letteratura occidentale, L’ODISSEA di Omero è stata raccontata su pellicola molte volte e in molti modi. Racconta la storia del tentativo di Odisseo di tornare a casa a Itaca dopo la guerra di Troia. Le versioni precedenti di questa storia si sono concentrate sugli elementi spettacolari e sensazionali, in particolare ULISSE del 1954 con Kirk Douglas. (Per quel film Odisseo fu ribattezzato Ulisse per qualche motivo sconosciuto.) Questa versione è diversa in quanto si concentra sugli elementi umani della storia quando Odisseo torna finalmente a Itaca dopo 10 anni di dura lotta, solo per trovare il suo regno in grave declino e sua moglie in balia di teppisti che cercano di sposarla per ottenere i suoi soldi e il regno perché tutti pensano che Odisseo sia morto. Minacciano di prendere lei e Itaca con la forza se non sceglie uno di loro come marito.

Ma gran parte del film non ha dialoghi

Dopo 10 anni, Odisseo è irriconoscibile e deve valutare la situazione prima di pianificare la sua strategia per sbarazzarsi di questi uomini vili che stanno dissanguando la sua terra e prendere il suo legittimo posto di re. Si traveste da vagabondo finché non può rivelarsi e agire. Questo non è un film carico di effetti speciali CGI e rivolto a ragazzi adolescenti; è rivolto ad adulti intelligenti con emozioni e razionalità adulte. La sceneggiatura letteraria del defunto Edward Bond, John Collee e Uberto Pasolini è una gioia da ascoltare, soprattutto quando recitata da attori di prim’ordine. Gli attori fanno molto con il “sottotesto”, in particolare la brillante Juliette Binoche nel ruolo di Penelope.

Offre una performance raffinata e complessa

Ralph Fiennes offre la migliore performance che gli abbia mai visto dare fino ad oggi. Il signor Pasolini è anche il regista del film e fa un ottimo lavoro nel mantenerlo concentrato e pieno di suspense. La fotografia è di Marius Panduru, che è aiutato meravigliosamente dalle splendide ambientazioni dell’isola di Corfù. La colonna sonora efficace e discreta è del premio Oscar Rachel Portman. Nel caso in cui queste cose vi disturbassero, vi avverto che il film ha molto sangue e violenza, e un po’ di nudità (incluso un lungo full Monty di Mr.

Fiennes abbastanza presto nel film)

Sono così grato ai produttori per aver avuto il coraggio di fare un film rivolto ad adulti intelligenti. Spero che ottenga abbastanza supporto dal pubblico per incoraggiare altri a fare lo stesso.

Brutalist Brutalist Brrip

Leave a Comment

Your email address will not be published.